Prossimi Concerti / Eventi:    

By

Si è diplomato in Corno nel 1976 al Conservatorio Statale di Musica G.Frescobaldi di Ferrara col massimo dei voti, sotto la guida del M° Mario Gessi. Nello stesso anno partecipa in qualità  di 1° Corno al corso di perfezionamento per prof. d’orchestra presso il Teatro la Fenice di Venezia tenuto dal M° Franco Ferrara.
Nel 1977 vince i concorsi nazionali banditi dalla RAI Radiotelevisione Italiana nelle Orchestre Sinfoniche di Torino e Milano e viene fatto idoneo con menzione speciale al concorso del T° Regio di Torino.
Entra a far parte dal gennaio 1977, in qualità  di 2° Corno, dell’Orchestra Sinfonica RAI di Milano, successivamente come 1° Corno dal giugno 1982 e lo è tuttora dell’Orchestra Sinfonica Nazionale nata dopo la fusione delle 4 Orchestre avvenuta nel settembre 1994 con sede a Torino.
Dal 1992 è anche 1° Corno della Fondazione Orchestra Stabile “G:Donizetti” di Bergamo.

Collabora inoltre con enti Lirico-Sinfonico (Teatro alla Scala e Filarmonica, “A.Toscanini di Parma”, “Pomeriggi Musicali”di Milano, Orch. della Svizzera Italiana ecc.).
Svolge anche intensa attività  cameristica e nella veste di solista con diversi gruppi (“Divertimento Ensemble” di Milano, “Musica Aperta” di Bergamo, “il Quartettone”, Orch.da camera del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo, “Carme” ecc.) incidendo vari cd e suonando nei più prestigiosi Festival degli Stati Uniti, Giappone, America Latina, Spagna, Francia, Germania ecc.
Dal 1995 al 1997 è stato docente della cattedra di Corno del conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, dal 1997 al 1999 dell’Istituto Pareggiato “G.Donizetti” di Bergamo e dal 2004 al 2006 del conservatorio “G. Cantelli” di Novara.