Prossimi Concerti / Eventi:    
    No Eventi

By

Riccardo BISATTI. IMG_4183-1
Riccardo Bisatti
, nato a Novara nel 2000, studia pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Guido Cantelli” di Novara, sotto la guida di Alessandro Commellato.

Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali vincendo svariati primi premi fra cui il I Concorso Internazionale Città di Alessandria, il Concorso Nazionale Pianistico “Giulio Rospigliosi” e il VI Concorso Internazionale Città di Firenze “Premio Crescendo 2015”.

Ha partecipato alla Maratona Mozartiana “Nacht und Tag” ed. 2014, in diretta streaming radio, presso il Cineteatro Baretti di Torino.

Ha suonato in occasione dell’evento Milano Classica per “Piano City 2014” presso la Palazzina Liberty. Nelle edizioni 2013, 2014 e 2015 ha partecipato al Festival Musicale di Piedicavallo suonando con l’orchestra dell’Accademia Giovanile dell’Annunciata di Abbiategrasso diretta da Riccardo Doni e in formazione da camera. Ha partecipato anche in qualità di solista a numerosi concerti della rassegna.

Si è esibito in occasione del “Madesimo Music Festival” ( la registrazione effettuata nell’ambito del Sony Classical Scout è stata trasmessa da Venice Classic Radio), dei “Venerdì musicali” di Oleggio nel ciclo “Nuovi talenti”, nonché presso la “Associazione Musicale Kreisleriana” di Milano.

Ha partecipato a numerose e prestigiose master class di perfezionamento sia in Italia che all’estero, tenute da Maria Grazia Bellocchio, Roustem Saïtkoulov, Ulrike Hofmann, Simone Pedroni, Jeffrey Swann, Sofya Gulyak, Piotr Szychowski, Tim Ovens ed Ettore Borri.

Ha partecipato al Festival giovanile biellese di musica classica 2014 e ha suonato presso il Conservatorio di Ostrava, in Repubblica Ceca con grande riscontro da parte del pubblico. Ha partecipato a “Note in volo a Malpensa” ed. 2015 suonando sul prestigioso pianoforte Fazioli F308.

 

Programma di studio:
Marco di Bari, Studio sul naturalismo integrale n. 6
Luca Mosca, Rime arabe
Guarda l’intervista a Riccardo: