Prossimi Concerti / Eventi:    
    No Eventi

By

Nato nel 1962 si è diplomato in fagotto a pieni voti presso il Conservatorio G. Verdi di Milano con il Maestro Lino Brandolini e successivamente si è perfezionato all’Accademia Europea di Musica con il Maestro Massimo Data.

Inizia la sua attività  concertistica collaborando con l’Ensemble Garbarino con il quale suona nei maggiori teatri italiani. Fagotto solista dell’Harmonia Ensemble incide tre Cd per la “AS disc” e suona nei più importanti festival italiani e partecipa ad una tournee in Giappone, tenendo concerti a Tokyo, Osaka, Sapporo, Kyoto.
Con il Tactus Ensemble si è esibito come solista nella stagione dei Pomeriggi Musicali in Sala Verdi a Milano e ai Concerti dell’Università  a Roma e ha suonato al Musikverein di Vienna, al Festival Archipel di Ginevra e per il Teatro alla Scala.
Collabora con il Divertimento Ensemble gruppo di riferimento in Italia per la musica contemporanea. Nel 2005 ha suonato come solista il concerto “La Notte” di Vivaldi con i Solisti della Svizzera Italiana al Palazzo dei Congressi di Lugano.
Ha collaborato nelle seguenti orchestre: Angelicum, Milano Classica, Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Sinfonica della RAI, Orchestra Haydn di Bolzano, Orchestra della Svizzera Italiana.

Ha inciso per BMG, Stradivarius, De haske, Amadeus, Ricordi. Con il quintetto a fiatiAndersen ha vinto nel 2004 il prestigioso “Prix Suisse”.

E’ docente di fagotto presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano e di Musica d’Insieme presso la Scuola Civica di Lugano.