Prossimi Concerti / Eventi:    

By

Data / Ora
Date(s) - 30/11/2016
12:00 am

Programma

Visita la pagina dedicata al WORKSHOP, edizione 2017
Tutor: Franck Bedrossian e Stefano Gervasoni
Ensemble in residence: Divertimento Ensemble
Ai musicisti di Divertimento Ensemble si uniranno cinque giovani musicisti selezionati dalle istituzioni del network europeo Ulysses
Direttore: Sandro Gorli

30 novembre 20161 febbraio 2017
Sono aperte le iscrizioni al terzo International Workshop for Young Composers di Divertimento Ensemble.
Verrà ammesso un numero massimo di 10 partecipanti effettivi.
Una commissione formata dai due tutor, da due musicisti di Divertimento Ensemble e dal suo direttore selezionerà entro il 12 dicembre 2016 i dieci compositori ammessi.I compositori ammessi dovranno far pervenire entro il 15 maggio 2017 la partitura con la quale intendono partecipare al workshop e le parti per l’esecuzione.
L’organico complessivo verrà comunicato ai compositori selezionati il 12 dicembre 2016 e sarà compreso fra i 10 e i 13 esecutori.
La partitura non dovrà avere una durata superiore a 7’, potrà essere una nuova composizione scritta appositamente o una composizione preesistente, compresa quella inviata per la selezione se rientra nell’organico complessivo.
Durante i dieci giorni di workshop i partecipanti avranno lezioni individuali con i due tutor e con il direttoredell’ensemble riguardanti la partitura inviata o altri lavori, e sessioni di lavoro con i singoli strumentistidell’ensemble; ascolteranno le prove del proprio pezzo e di quelli degli altri compositori ammessi; parteciperanno alle masterclass programmate.
Tutte le composizioni saranno eseguite in due concerti pubblici il 15 e il 16 luglio 2017.
Un numero massimo di tre composizioni verrà ulteriormente selezionato dai due tutor e dai musicisti di Divertimento Ensemble dopo le esecuzioni ed entrerà nel programma di Rondò 2018 (Milano, gennaio-giugno 2018).

PARTECIPA AL BANDO DI SELEZIONE