Prossimi Concerti / Eventi:    
    No Eventi

By

Data / Ora
Date(s) - 18/04/2020
6:00 pm - 7:30 pm

Programma

Concerto Autoritratto
Maurizio Longoni clarinetto e clarinetto basso
 

Maurizio Longoni, clarinettista di Divertimento Ensemble, propone in modalità a distanza il suo concerto Autoritratto, originariamente programmato per il 17 marzo al Museo del Novecento. I concerti Autoritratto sono spazi dedicati ai musicisti di Divertimento Ensemble, con programmi scelti da ciascuno di loro in totale autonomia, con i pezzi che più amano e nei quali più si identificano.

L’appuntamento si terrà in collegamento sulla piattaforma Zoom e, per chi non potesse connettersi, verrà registrato e pubblicato su questa pagina del nostro sito.
Partecipano all’appuntamento, sempre in collegamento a distanza, i compositori Zeno Baldi
Alessandro Melchiorre Claudio Ambrosini, che presenteranno al pubblico collegato i loro lavori.
 
Scarica il programma di sala del concerto, cliccando QUI
 
Luciano Berio (1925-2003), Lied (1983)
 
Zeno Baldi (1988), Kintsugi (2015-16)
 
Salvatore Sciarrino (1947), Let me die before I wake (1982)
 
Alessandro Melchiorre (1951), Fabliaux II (1992) (prima esecuzione assoluta)
 
Claudio Ambrosini (1948), Capriccio, detto l’ermafrodita (1983)
 

COME COLLEGARSI SU ZOOM e SEGUIRE IL CONCERTO A DISTANZA

Per una migliore fruizione del concerto su Zoom, vi invitiamo, se ne avete la possibilità, a collegarvi da un computer piuttosto che da uno smartphone o da un tablet. Come prima cosa andrà scaricato Zoom dalla pagina https://zoom.us/download#client_4meeting: scaricate “Zoom client for meetings”. Per smartphone e tablet è necessario installare l’app Zoom.
Una volta scaricata o installata l’applicazione, per partecipare al concerto live su Zoom vi preghiamo di inviare una mail a info@divertimentoensemble.it: potremo accogliere i primi 30 ascoltatori che faranno richiesta.
A seguito dell’iscrizione, riceverete un numero (Meeting ID), con il quale potrete accedere direttamente alla “sala” del concerto.
Per supporto tecnico potrete scrivere a info@divertimentoensemble.it oppure telefonare al numero 392 2880857, fino a 30 minuti prima dell’inizio del concerto. Dopo non ci sarà più possibile aiutarvi.