Prossimi Concerti / Eventi:    
    No Eventi

By

Data / Ora
Date(s) - 08/07/2016 - 17/07/2016
Tutto il giorno

Location
Bobbio, Auditorium Santa Chiara

Programma

La seconda edizione dell’International Workshop for Young Composers è aperta a compositori di tutto il mondo di età inferiore ai trentacinque anni.
Agli undici compositori ammessi al workshop è stato chiesto di inviare una partitura appositamente scritta, per un organico massimo indicato e di durata non superiore ai 7 minuti. Le undici composizioni costituiscono l’oggetto del workshop e vengono analizzate, commentate, studiate ed eseguite in un laboratorio che vede riuniti a Bobbio per dieci giorni insieme ai giovani compositori, i musicisti dell’ensemble, il suo direttore e i due compositori Alessandro Solbiati e Mauro Lanza in funzione di tutor.
Un concerto inaugurale con musiche di Prokoviev, Sandro Gorli, Alessandro Solbiati e Mauro Lanza, cinque masterclass tenute dai tutor e dai musicisti dell’ensemble e due concerti conclusivi aprono al pubblico le attività e i risultati del laboratorio.
Il progetto si conclude con la ripresa nella stagione Rondò 2017 di un massimo di tre fra le dieci composizioni eseguite a Bobbio.

I CONCERTI A BOBBIO

9 luglio, Auditorium Santa Chiara,
Ore 18,30 – incontro con Alessandro Solbiati, Mauro Lanza e Sandro Gorli
Ore 19,00 – concerto

S. Gorli, Studi in forma di variazione per pianoforte
S. Prokoviev, Sonata per pianoforte e flauto, op. 94
A. Solbiati, a tEma, per ensemble
M. Lanza, The skin of the onion, per ensemble

16 luglio, Auditorium Santa Chiara

Ore 21,00 – concerto
Musiche dei compositori selezionati dal “II International Workshop for Young Composers” (commissione DE – prima esecuzione assoluta)

17 luglio, Auditorium Santa Chiara
Ore 11,00 – concerto
Musiche dei compositori selezionati dal “II International Workshop for Young Composers” (commissione DE – prima esecuzione assoluta)

 

Visita la pagina dedicata al Workshop

Guarda le foto dell’edizione 2015

 


Sto caricando la mappa ....