

By raffa
Data / Ora
Date(s) - 13/02/2021 - 15/02/2021
8:30 pm - 10:00 pm
Location
Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano
Programma
Sala Puccini
Scarica il programma del concerto QUI.
Sandro Gorli presenta il concerto. Ascolta la presentazione QUI.
Cyril Molesti (1989)
Les Nuées ou la disparition de Fomalhaut b, per ensemble (2020)
Luca Ricci (1992)
Re-Sentimento, per ensemble (2020)
Ivan Fedele (1953)
Immagini da Escher, per ensemble (2005)
Gérard Grisey (1946-1998)
Talea, ou la machine et les herbes folles, per cinque esecutori (1986)
Maria Grazia Bellocchio pianoforte
Divertimento Ensemble
Sandro Gorli direttore
I due compositori con cui si apre il concerto testimoniano il legame strettissimo fra il cartellone di Rondò e le attività di formazione della nostra accademia IDEA; Cyril Molesti e Luca Ricci sono i due allievi selezionati dall’International Workshop for Young Composers del 2020.
Il concerto prosegue riproponendo Immagini da Escher di Ivan Fedele, programmato lo scorso anno in un concerto non realizzato a causa del lockdown; infine una pagina di Gérard Grisey., uno dei compositori più visionari e importanti della seconda metà del secolo scorso.
Il concerto verrà anche trasmesso, a partire da lunedì 15 febbraio alle ore 18.30, sulla web TV Divertimento Ensemble Digital Stage. Nel perdurare della chiusura delle sale teatrali e da concerto come da disposizioni vigenti, la data in presenza del 13 febbraio verrà cancellata e l’appuntamento sarà fruibile soltanto sulla web TV due giorni dopo.
© Copyright 2023. All rights reserved.