Next Concerts / Events:    

By

Data / Ora
Date(s) - 08/05/2020
6:00 pm - 7:45 pm

Programma

Ospite di Rondò 2018 torna, questa volta sul nostro palcoscenico virtuale, il pianista Erik Bertsch, che proprio in questa data avrebbe dovuto tenere per noi un suo recital in Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame. In occasione di questo “concerto a distanza”, ci propone un programma che lega tra loro pagine di Gÿorgy Kurtág e Marco Stroppa, presente nella nostra sala virtuale, insieme a Sandro Gorli.

Scrive Erik Bertsch: «Nonostante i due compositori appartengano a generazioni diverse (Kurtág nato nel 1926, Stroppa nel 1959) molti sono i punti di incontro nella loro produzione, a partire da un’estetica del tempo dilatato, colmo di silenzi e suoni quasi accennati, interrotti da gesti eclatanti e prorompenti, in cui ogni scelta compositiva è frutto di una profonda ricerca espressiva. Entrambi inoltre hanno riservato un’attenzione speciale al pianoforte, dedicando a questo strumento una parte essenziale della loro opera».

Scarica il programma del concerto QUI

 

Erik Bertsch pianoforte

 

Prima parte:

Marco Stroppa, dal Primo Libro delle Miniature Estrose:

Tangata Manu

Gÿorgy Kurtág, da Játékok:

Playing with Overtones – Fugitive thoughts about the Alberti bass

 

Seconda parte:

Gÿorgy Kurtág, da Játékok:

Doina – …and once again: Shadow-play – Ligatura Y

Marco Stroppa, dal Primo Libro  delle Miniature Estrose:

Ninnananna

 

COME COLLEGARSI SU ZOOM e SEGUIRE IL CONCERTO A DISTANZA

Per una migliore fruizione del concerto su Zoom, vi invitiamo, se ne avete la possibilità, a collegarvi da un computer piuttosto che da uno smartphone o da un tablet. Come prima cosa andrà scaricato Zoom dalla pagina https://zoom.us/download#client_4meeting: scaricate “Zoom client for meetings”. Per smartphone e tablet è necessario installare l’app Zoom.
Una volta scaricata o installata l’applicazione, per partecipare al concerto live su Zoom vi preghiamo di inviare una mail a info@divertimentoensemble.it.
A seguito dell’iscrizione, riceverete un numero (Meeting ID), con il quale potrete accedere direttamente alla “sala” del concerto.
Per supporto tecnico potrete scrivere sempre a info@divertimentoensemble.it oppure telefonare al numero 392 2880857, fino alle ore 17.00 del giorno del concerto. Dopo non ci sarà più possibile aiutarvi.