

By raffa
Data / Ora
Date(s) - 23/01/2020
8:30 pm - 10:30 pm
Location
Teatro Litta
Programma
Francesco Ciurlo (1987)***
A bout de souffle, per cinque esecutori (2017)
Greylands, per sei esecutori (2015)
Edoardo Dadone (1992)
Esercizio di morsura, per ensemble (2019)
Giovanni Bertelli (1980)
Autoritratto, in quattro passaggi, per ensemble (2019)*
Luigi Manfrin (1961)
Dissipations… be(com)ing memory, per oboe e ensemble (2020)**
Luca Avanzi oboe
Divertimento Ensemble
Mauro Bonifacio direttore
*prima esecuzione italiana
**prima esecuzione assoluta
***compositore in residence 2020
Francesco Ciurlo è il Compositore in residence di questa edizione di Rondò. Il nostro pubblico ha avuto modo di conoscerlo in più occasioni: vincitore nel 2015 del Concorso che riserviamo agli studenti dei Conservatori italiani, selezionato nel 2018 per gli Incontri internazionali per giovani compositori ‘Franco Donatoni’ e l’anno scorso iscritto al Master di composizione di IDEA International Divertimento Ensemble Academy. Lo ripresentiamo in questo concerto con due composizioni già eseguite negli anni scorsi, A bout de souffle e Greylands.
Anche il giovanissimo Edoardo Dadone è già noto al pubblico di Rondò: eseguito nel maggio dello scorso anno il suo pezzo per viola sola Gashes;in programma per questa nuova occasione Esercizio di morsura per ensemble.
Completano il programma la prima esecuzione italiana di Autoritratto in quattro passaggi di Giovanni Bertelli e una novità di Luigi Manfrin per oboe e ensemble, che presentiamo in prima esecuzione assoluta.
Divertimento Ensemble sarà diretto per l’occasione da Mauro Bonifacio con cui condividiamo da qualche anno percorsi di collaborazione realizzati insieme al Conservatorio di Milano. Sarà sempre lui a preparare gli studenti dell’ensemble m2c-Istituto di musica moderna e contemporanea del Conservatorio, di cui è responsabile.
© Copyright 2023. All rights reserved.