By raffa
Data / Ora
Date(s) - 13/05/2020
6:00 pm - 8:00 pm
Programma
Non potendo incontrarci, abbiamo comunque invitato i quattro compositori nella nostra sala virtuale: insieme a Sandro Gorli ci anticiperanno le particolarità dei loro nuovi lavori, in attesa dell’esecuzione dal vivo, che ci auguriamo di poter riprogrammare per i mesi autunnali.
Non mancheranno comunque momenti di ascolto, per quanto a distanza. Riproporremo infatti i pezzi con cui Juhani-T Vesikkala Wittmacher, Andreas Tsiartas, João Ceitil, Yiqing Zhu hanno vinto la call lo scorso anno. Pezzi di cui racconta brevemente Sandro Gorli: «Ambiguità e imprevedibilità sono la dimensione più seduttiva nell’ascolto del pezzo di Juhani-T Vesikkala Wittmacher. La forma del pezzo di Andreas Tsiartas sembra essere quella di una respirazione lentissima, in cui le diverse fasi di inspirazione ed espirazione sono rese evidenti da gesti musicali chiari, quasi teatrali. Il pezzo di João Ceitil, come quello di Andreas Tsiartas, si presenta come un grande adagio, per quanto senza i gesti evidenti ascoltati nel precedente. Il titolo è un chiaro riferimento alla forma musicale dell’antica ciaccona. Infine il pezzo di Yiqing Zhu, che anche volge lo sguardo a una forma del passato, pur con un occhio decisamente puntato al futuro. Al contrario dei due pezzi precedenti, questa composizione è un “presto” dal ritmo molto agitato».
Scarica il programma del concerto QUI
Juhani-T Vesikkala Wittmacher, Chosen families
Sestetto per flauto, clarinetto, percussioni, pianoforte, violino e violoncello
Ensemble U:
Andreas Tsiartas, Pnoè per ensemble
Cikada
Christian Eggen direttore
João Ceitil, ChacoN
Taller Sonoro
Yiqing Zhu, Gigue
Divertimento Ensemble
Sandro Gorli direttore
COME COLLEGARSI SU ZOOM e SEGUIRE IL CONCERTO A DISTANZA
Per chi già abbia seguito i nostri concerti a distanza e abbia già scaricato Zoom sul proprio computer, basta scrivere una mail a info@divertimentoensemble.it per prenotarsi e ricevere il numero (Meeting ID), con cui accedere alla nostra sala da concerto virtuale.
Per chi desideri partecipare per la prima volta ai nostri concerti a distanza.
Come prima cosa andrà scaricato Zoom dalla pagina https://zoom.us/
Un consiglio: per una migliore fruizione del concerto su Zoom, vi invitiamo, se ne avete la possibilità, a collegarvi da un computer piuttosto che da uno smartphone o da un tablet.
Una volta scaricata o installata l’applicazione, per partecipare al concerto live su Zoom, basterà che inviate una mail a info@divertimentoensemble.it
Per supporto tecnico, oltre a scrivere a info@divertimentoensemble.it
© Copyright 2024. All rights reserved.