Prossimi Concerti / Eventi:    
    No Eventi

By

L’iniziativa Carta Bianca ai Giovani si è inserita all’interno delle numerose attività che Divertimento Ensemble dedica ai giovani, con l’obiettivo di creare uno spazio totalmente gestito da un comitato artistico formato da giovani musicisti. A loro viene richiesto un impegno forte e preciso: confrontare le proprie idee e formulare nuove proposte. Al comitato viene inoltre data la responsabilità di presentare al pubblico le proprie idee musicali.

Nell’anno 2013 si è coinvolto un comitato artistico costituito da sei giovani compositori italiani riuniti nel gruppo /nu/thing (www.nuthing.eu): Andrea Agostini, Daniele Ghisi, Raffaele Grimaldi, Eric Maestri, Marco Momi e Andrea Sarto. Il gruppo si è incaricato della programmazione artistica del concerto di Rondò del 6 marzo 2013.

Dopo una sessione di due giorni di lavoro, in cui sono state discusse diverse proposte artistiche e musicali, il gruppo ha definito un programma di concerto che prevede musiche di Valerio Murat, Ann Cleare, Silvia Borzelli, Stefano Bulfon, Daniele Bravi, Mauro Lanza e Yannis Kyriakides. Il comitato artistico ha presentato il programma al pubblico di Rondò 2013 in occasione del concerto.

Il programma:

Valerio Murat, Visez au coeur !!!
Ann Cleare, unable to create an offscreen world (C)
> 30 seconds tape by /nu/thing
Silvia Borzelli, Stalagma
> 30 seconds tape by /nu/thing
Stefano Bulfon, Giostra di cristallo
> 30 seconds tape by /nu/thing
Daniele Bravi, Solo
> 30 seconds tape by /nu/thing –
Mauro Lanza, Aschenblume
Yannis Kyriakides, mnemosist S.