By

Scrive Sandro Gorli: “I vapori della Fabbrica, la nostra sede, tornano a invadere Milano: il successo di Vapore d’Estate, a cui abbiamo aderito fin dalle origini, concorrendo attivamente alla creazione del cartellone condiviso con gli altri concessionari di Fabbrica del Vapore, ci spinge ora, su invito del Comune di Milano, a partecipare al nuovo palinsesto invernale, Vapore d’Inverno.
Non potevamo perdere l’occasione di essere presenti con le nostre attività.
Cominciamo quindi subito (il cartellone di Vapore d’Inverno coprirà il periodo 1 dicembre 2023 – 31 marzo 2024) sabato 2 dicembre con un’anticipazione di Rondò, dedicata a un tema che ci pare particolarmente significativo in questo specifico momento storicoMusica e transizione ecologica. Riscoprire il valore etico dell’arte. Proponiamo alla vostra attenzione questo tema sulla scorta delle sollecitazioni che ci sono venute da un bando PNRR ad esso dedicato, che abbiamo vinto con il progetto Incontri internazionali per giovani compositori “Franco Donatoni”. A questo appuntamento prenderanno parte illustri “amici” di Divertimento Ensemble: il filosofo Salvatore Natoli, lo scrittore e librettista Giuliano Corti e i compositori Gabriele Manca e Alessandro Solbiati.
Dopo l’incontro di sabato, saranno poi ben nove i concerti di Rondò per Vapore d’Inverno e quattro le Lezioni di Musica d’oggi, nuovissimo progetto della nostra stagione 2024″.

Con queste parole Sandro Gorli introduce all’incontro/anteprima di sabato 2 dicembre, di cui il programma riportato di seguito.

Sabato 2 dicembre 2023
Fabbrica del Vapore, Sala Donatoni
ore 18.30

Incontro dedicato al tema
Musica e transizione ecologica. Riscoprire il valore etico dell’arte
con particolare riferimento al Concorso
Incontri internazionali per giovani compositori “Franco Donatoni”

Insieme a Sandro Gorli
intervengono
il filosofo Salvatore Natoli
lo scrittore e librettista Giuliano Corti
i compositori Gabriele Manca e Alessandro Solbiati

L’incontro sarà occasione per presentare gli appuntamenti di Rondò 2024 inseriti nel cartellone della prima edizione di Vapore d’Inverno.
Durante l’incontro sarà possibile abbonarsi alla prossima edizione di Rondò usufruendo di uno sconto pre-natalizio.
Al termine dell’incontro brindisi e scambio di auguri

Ingresso all’incontro libero con prenotazione all’indirizzo: valsecchi.ufficiostampa@gmail.com.

Su questa pagina, dal 2 dicembre sarà disponibile il cartellone di Rondò 2024.

SCARICA IL PROGRAMMA 2024 QUI

BIGLIETTI E ABBONAMENTI QUI