Prossimi Concerti / Eventi:    
    No Eventi

By

Alberto LIGORIO. Foto Alberto Ligorio

Alberto Ligorio si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como. Parallelamente agli studi pianistici si laurea all’Università Statale di Milano nella facoltà di Filosofia.

Collabora con l’associazione musicale “Dino Ciani”; suona al “Festival Chopin“ presso l’Auditorium del Conservatorio di Como e l’Auditorium del Centro culturale “Fatebenefratelli” di Valmadrera. Si esibisce come solista al Festival “Città di Cernobbio 2010“, organizzato dal comune con il patrocinio di tre Ministeri (Beni, Cultura e Turismo).

A febbraio 2011 si esibisce per il “Festival Liszt“ al Teatro Carducci di Como. Sempre nel 2011 tiene due concerti solistici presso il prestigioso Mozarteum di Salisburgo.

Nel 2012 suona a “Villa Erba“ in occasione del Festival “Città di Cernobbio”. Nello stesso anno tiene un recital pianistico a Kilwinning (Scozia) nella chiesa di “St. Winning’s”. Collabora con l’OAV, “Orchestra Antonio Vivaldi”, con la quale ha partecipato al concerto di Capodanno 2013 presso l’auditorium di Morbegno.

È maestro di sala alla scuola di danza T-Ballet (Como).

Si specializza con Ciro Longobardi presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano dove si diploma, con il massimo dei voti, nel MAS: “Master of Advanced Studies in Contemporary Music Performance and Interpretation”.

Dal 2014 è direttore artistico della manifestazione culturale “Il te’ delle 5” a Sormano (Como).

Programma di studio:
Claudio Ambrosini, Ciaccona
Luca Mosca, da “24 Preludi”: n. 8,12,15,20,22